Il “Festival del Volo” replica ed amplia l’avvin​cente spettacolo della sua prima edizione 2016 svoltasi nella verde cornice del Parco di Monza e, grazie al travolgente successo, fa capolino per il suo nuovo show il 2, 3 e 4 giugno 2017, nell’esclusivo Parco EXPerience (ex area Expo), con il suo suggestivo Albero della Vita.

 

Principali attori le coloratissime mongolfiere ad aria calda, comprese quelle di Warsteiner, RE/MAX Italia e i maestosi palloni a gas, tra cui l’unico esemplare italiano (I-OECM) di Aeronord Aerostati ed altri europei.

Un evento che racchiude in sé fascino e adrenalina, stile ed eleganza, con le sue appassionanti gare aerostatiche, i suoi voli frenati, il teatro in mongolfiera, gli enormi aquiloni fino ai 18 metri, dalle forme più svariate, i laboratori, i “bubble football”, i droni, le esposizioni di aeromobili, i simulatori di volo, un annullo speciale filatelico a tema, due mostra sull’aerostatica e sullo spazio, oltre all’animazione musicale targata Radio NumberOne e alla sfilata di favolose auto d’epoca.

Per il pranzo, lo snack e la cena, è prevista una selezione di alcuni tra i migliori foodtruck italiani, in rappresentanza di diverse eccellenze della nostra enogastronomia.

 

SPECIALE TRASPORTI ED HOSPITALITY

 

Trenord, i cui treni collegano la stazione di RHO Fiera con Milano e diverse destinazioni del Nord Italia, ha siglato uno speciale accordo di promozione per il Festival del Volo.

In particolare ai clienti Trenord che presenteranno un biglietto ferroviario con destinazione Rho-Fiera Milano obliterato nella giornata di presenza alla Manifestazione verrà riconosciuto lo sconto del 10% sui laboratori destinati ai bambini e sul beverage venduto presso i punti vendita autorizzati Festival del Volo.

Trenord è la società di trasporto ferroviario della Lombardia che, tra le tante destinazioni, collega in modo diretto, veloce ed economico la stazione di RHO Fiera  con il capoluogo lombardo. In soli 14 minuti e a soli 2,20€, attraverso il Passante Ferroviario, i treni Trenord collegano il centro di Milano con Experience Milano e l’evento Festival del Volo.

Grazie allo speciale accordo di collaborazione tra Trenord e Festival del Volo, ai Clienti Trenord che presenteranno un biglietto ferroviario con destinazione Rho-Fiera, riportante la data di presenza alla Manifestazione,  verrà riconosciuto lo sconto del 10% sui laboratori destinati ai bambini e sul beverage acquistato presso i punti vendita autorizzati Festival.

 

Barcelò Milan ospiterà i piloti del Festival del Volo e ha sviluppato una promozione per il pubblico del Festival del Volo, entrando nel sito barcelo.com e inserendo il codice: VOLO. Il sito riconoscerà il codice e darà la tariffa del giorno scontata del 10%.

Orari evento: 11-23 del 2, 3 e 4 Giugno 2017

Accesso all’aria gratuito, per laboratori e attività si dovrà pagare un biglietto acquistabile online (a breve sul sito www.festivaldelvolo.it) e sul posto. Un numero limitato di persone tra il pubblico potrà vivere in diretta l’emozione del volo grazie ai voli frenati con le mongolfiere: tali prove verranno estratte tra i possessori del biglietto dei laboratori e della mostra. Un’emozione da prendere al.. volo!

Accesso: http://www.experiencemilano.it/orari-accesso/

Maggiori informazioni:  www.festivaldelvolo.it  o scrivere a: info@festivaldelvolo.it